Gadget cucina personalizzati: il tuo corso ha un nuovo look!

Gadget cucina personalizzati: il tuo corso ha un nuovo look!

Il mondo della cucina, una volta riservato a poche persone, oggi va sempre più di moda e, finalmente, oltre a poterne apprezzare i risultati espressi in una vera e propria "cultura gastronomica", permette anche ai professionisti di cucina di essere più pubblicizzati in libri, dispense e corsi.
Proprio di corsi di cucina vogliamo parlare dato che Settembre si avvicina e con il mese dedicato alla scuola ricominciano tutte le attività. Dai corsi artistici a quelli sportivi, da quelli più letterari a quelli dedicati a chi vuole imparare l'arte culinaria.

Perchè personalizzare un gadget per il proprio corso di cucina?

Ci sono diverse valide ragioni per cui pensare di personalizzare un gadget del proprio corso, per quanto riguarda la cucina potremmo innanzitutto darvi la motivazione istituzionale, ovverosia: un corso dove si accede con particolari strumenti che si devono acquistare (una sorta di divisa come il grembiule o il cappello) da maggiore fiducia se fornisce la propria attrezzatura con il logo della scuola o del corso di cucina.

Un secondo motivo per cui personalizzare un gadget da cucina è che, secondo noi, il regalo/premio che si ottiene alla fine del corso (in questo caso potrebbe trattarsi di un tagliere personalizzato o di un timer da cucina, regalo sempre utile!) con l'attestato è sempre un ricordo. Se poi utilizziamo tutti i giorni quell'oggetto, uniremo anche l'utilità creando un buon ricordo del corso e dei nostri insegnamenti.

Un buon gadget offre sempre una pubblicità di ritorno, un oggetto, anche piccolo e non per forza costoso, può essere un'idea per portare il nostro corso di cucina fuori dall'aula... Un esempio di gadget più contenuti?
Un blocnotes personalizzato dove poter annotare le ricette e le osservazioni del maestro magari anche con una comoda penna pronta per essere utilizzata, un cavatappi personalizzato o una piccola spilla (o pin) con il logo della scuola.

Per farsi pubblicità non devono essere "stanziati" budget stellari, basta un bel logo ed una buona idea... un esempio?
C'è chi ha pensato di regalare alla fine del corso il cappello da chef col nome della scuola. Un regalo personalizzato è sempre un'ottimo investimento!