La borraccia termica: un sicuro alleato per l'ambiente.

La borraccia termica: un sicuro alleato per l'ambiente.

La borraccia è finalmente trendy!
Finora l'avevamo sempre declassata all'uso sporadico: gite fuori porta, passeggiate o campeggio ma finalmente la borraccia è tornata in auge! Ci sono tanti motivi per cui esserne felici e qualche buon esempio ci serve, soprattutto di questi tempi! Grazie anche all'uso di materiali "nuovi" per la fabbricazione e ad un gusto più fresco per il design, la borraccia è diventata una piccola star della vita quotidiana. Ma come mai?

Le buone pratiche per la salute iniziano a essere diffuse, innanzitutto ci siamo abituati ad avere con noi sempre una bottiglietta d'acqua, cosa che fino a qualche anno fa non accadeva, quindi scegliere di portare con sé una borraccia testimonia che alla salute ci teniamo, ma non è tutto qui. L'Italia è uno dei paesi che consuma più acqua in bottiglia e, conseguentemente, uno dei paesi che produce più rifiuti in plastica di questo tipo. Certamente ci si impegna nel riciclo ma si potrebbe fare di più!

Per fortuna però esistono anche esempi positivi, un buon esempio arriva proprio dal nostro Ministero dell'Ambiente che diventa Plastic-Free adottanto, tra le buone pratiche anche quella del distributore dell'acqua e delle borracce. per saperne di più in merito e capire quali sono le linee guida e i materiali plastic-free potete seguire il link e l'hashtag #iosonoambiente! I tempi cambiano, come la nostra attenzione alla sostenibilità ed anche la scelta dei materiali che compongono le nostre borracce. Tra le tante  borracce che Promo & Mark vi propone per la personalizzazione, Avenue Vasa è senz'altro quella che riflette di più il concetto ecologico.

Innanzitutto è una borraccia in acciaio inox, questo significa, oltre alla lunga durata dell'oggetto e alla sua resistenza, che già il processo di produzione è meno inquinante di per sé, inoltre, i vantaggi di una borraccia termica sono noti: mantiene il freddo o il caldo a seconda delle esigenze e delle stagioni, vale a dire che  per 12 ore il vostro thé sarà caldo così come la freschezza della vostra bibita preferita assicurata per 48 ore.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche delle nostre borracce... troverete infatti tanti tipi e modelli da scegliere, noi ovviamente cerchiamo di orientare la scelta verso i prodotti che sappiamo essere di sicuro impatto, sia dal punto di vista ambientale che da quello visivo. Queste nuove borracce non sono solo "buone" ma strizzano anche l'occhio al design con tante personalizzazioni diverse. Volete saperne di più? Contattateci, sarà un piacere fare qualcosa di buono per voi e per l'ambiente!