Eco gadget personalizzati: io faccio la differenza!

Eco gadget personalizzati: io faccio la differenza!

Riciclo, sostenibilità, green, ecologico, biodegradabile...sono tutte parole relativamente nuove del nostro vocabolario e sono entrate di prepotenza nel nostro lessico quotidiano.
Probabilmente il motivo principale per cui tutto questo è accaduto è che stiamo piano piano diventando più consapevoli del mondo in cui viviamo.
Questa nuova attenzione deriva da più cause tra le quali la consapevolezza che utilizzare risorse non sostenibili porta ad un maggiore inquinamento ed alla perdita di interi sistemi ecologici e di biodiversità.


No... non è una lezione di ecologia... però potrebbe essere uno spunto per comprendere meglio che nel nostro piccolo, ognuno di noi può scegliere e può fare la differenza.
Anche noi di Promo & Mark ci siamo impegnati in questo senso e abbiamo pensato che sarebbe stato un buon inizio poter offrire a tutti i nostri clienti una scelta in più, ecco perché è nata una selezione di oggetti che lanciano un messaggio chiaro ed inequivocabile, che si distinguono per la loro stessa “natura”.


Gli articoli promozionali, i gadget aziendali, i regali che di solito si vogliono per i propri clienti, li abbiamo selezionati in chiave ecologica e sostenibile per offrire la scelta che fa la differenza, anche nel messaggio implicito che ogni gadget veicola: non solo un logo, non solo pubblicità ma una scelta attiva e responsabile che racconta quello che un'azienda comunica.
Facciamo chiarezza su alcuni termini spesso abusati, per avere un raffronto immediato con quello che si può offrire a chi è interessato al lato “verde” della promozione aziendale.

Cosa significa biodegradabile?
Biodegradabile è un prodotto che si decompone facilmente in composti meno inquinanti.
Nel nostro caso, collaboriamo da anni con Premec, ditta Svizzera che studia e crea soluzioni anche alternative come la Penna Premec Next.
Una penna a sfera biodegradabile all'85%, composta di PLA ovverosia un materiale plastico di origine vegetale. Un oggetto che offre le stesse prestazioni e la stessa affidabilità che gli standard della casa produttrice garantiscono ormai da anni ma con un bonus non indifferente e unico nel suo settore.

Cosa significa sostenibile?
Sostenibile è la capacità di mantenere processi ecologici che permettono uno sviluppo all'interno di un ecosistema, in pratica significa non esaurire le fonti energetiche quindi riciclare e riusare.
Un regalo aziendale ecologico prevede anche questa possibilità, perché allora non proporre una serie di articoli promozionali originali anche in questo senso?
La nostra risposta sono i block notes personalizzati prodotti con carta riciclata, notebook in materiali riciclati e riciclabili come il sughero ed il cartone.
Penne promozionali personalizzabili realizzate con materiali eco-sostenibili in cartone riciclato e plastica biodegradabile al 55%... Kit per la scrittura che sostituiscono alla materia plastica la naturale sensazione che offrono carta, legno,sughero e tessuti come il cotone ed il canvas.
Per essere green non occorre fare chissà cosa, basta imparare a guardare il mondo con una prospettiva diversa e, forse, anche più creativa!


Essere consapevoli del proprio brand significa anche potersi distinguere dagli altri per il messaggio che si comunica al proprio cliente. Non solo un nome ma un'etica.