Tutte le aziende, ogni giorno, cercano sempre metodi alternativi per far conoscere il proprio marchio senza utilizzare la pubblicità diretta e fastidiosa. Si cerca di pensare a qualcosa di estremamente originale che lasci il segno e allo stesso tempo possa essere utilizzato nel tempo.
Uno dei modi, sicuramente più diretto è far promuovere il brand direttamente dal proprio staff, con una comunicazione indiretta ma di grande effetto: i lacci da collo porta badge sono uno dei metodi identificativi e pubblicitari di grande impatto. Utilizzati dai dipendenti che lavorano in esterno e si devono presentare in altre aziende, comunicando i propri dati o per essere riconoscibili, diventano uno strumento di comunicazione: infatti i lacci da collo sono completamente personalizzabili e sarete voi a decidere dove posizionare il logo, il colore da utilizzare e che vi sembra più consono nel rappresentare il vostro marchio.
Ma non è l'unica funzione che possono avere. Infatti, questi lacci porta badge possono essere utilizzati durante gli eventi o riunioni importanti e distribuiti ai clienti, potenziali clienti o partner. Il laccio sarà unico, con il nome del vostro brand mentre all'interno del porta badge, ci saranno nome e cognome della persona che parteciperà. Una volta terminato l'evento il laccio da colo diventerà un simpatico ed utile gadget da portare via con se. Anche il porta badge è riutilizzabile per molte occasioni. Con questo meccanismo avete creato una pubblicità indiretta ma di grande successo: il laccio con il vostro marchio sarà portato in ogni parte del mondo e visto da tantissime persone.
Pensate ai lacci da collo anche come regalo simpatico per le festività per i vostri clienti, che potranno utilizzarli sia come porta badge, che come porta chiavi ed anche, in alcuni casi , come porta cellulare. Avranno sempre con loro un gadget utile e comunicheranno il nome del vostro brand in maniera semplice e naturale.